top of page

IL NOSTRO ORATORIO

 

 

Pupilla della Parrocchia di "San Vittore Martire" in Cannobio (VB), vanta un'origine antica ed una presenza ormai più che centenaria del sacerdote assistente.

 

Intitolato a Don Silvio Gallotti, venerabile sacerdote Cannobiese, grande formatore spirituale nel nostro seminario diocesano, si ripropone di essere un luogo di ritrovo per bambini, ragazzi ed anche adulti.

 

Propone diverse esperienze e cammini formativi, sia durante l'anno scolastico/lavorativo, sia durante il tempo delle lunghe vacanze estive.

Mira ad una formazione a 360 gradi dei bambini e ragazzi, senza tralasciare i valori umani.

 

Tuttavia, scopo principale rimane la formazione nella fede cattolica, attraverso gli incontri di catechesi dell'iniziazione cristiana ed i gruppi "post-cresima".

 

Un'attività di dopo-scuola nei giorni di martedì e giovedì garantisce anche un concreto servizio alle famiglie impegnate per il lavoro durante i pomeriggi settimanali sprovvisti di rientro scolastico.

IL SACERDOTE ASSISTENTE

 

Sono don Max!!!

 

Sono nato il 18 gennaio 1981 e sono prete dal 2008.

Sono arrivato a Cannobio nel 2010 e spero di rimanerci ancora parecchio...

Adoro queste terre (che sono poi quasi le mie, visto che sono cresciuto a Vignone, appena sopra Verbania...), adoro la gente che le abita.

Tuttavia, qualche volta non mi dispiace qualche fuga sulla mia moto o in motoscafo!!!

L'Oratorio, insieme con l'insegnamento nella scuola media di Cannobio e Cannero, rappresenta la mia attività pastorale principale, accompagnata dalla celebrazione dei Sacramenti nella Parrocchia di San Vittore.

Mi piace la musica, strimpello il pianoforte e torturo la chitarra, canterei anche mentre dormo... per la "gioia" di chi mi deve sopportare e supportare nelle molteplici attività!

Adoro stare in compagnia di tutti, grandi e piccoli. Qualche volta apprezzo anche i momenti di solitudine, occasione per chiacchierare con Dio, per cercarlo nella bellezza del mondo che mi circonda e per ascoltare le tante cose che ha da dirmi nella preghiera. 

 

© 2023 by COMMUNITY CHURCH. Proudly created with Wix.com

  • Twitter Classic
  • c-facebook
bottom of page