oratorio
"DON SILVIO GALLOTTI"
IL NOSTRO ORATORIO
Pupilla della Parrocchia di "San Vittore Martire" in Cannobio (VB), vanta un'origine antica ed una presenza ormai più che centenaria del sacerdote assistente.
Intitolato a Don Silvio Gallotti, venerabile sacerdote Cannobiese, grande formatore spirituale nel nostro seminario diocesano, si ripropone di essere un luogo di ritrovo per bambini, ragazzi ed anche adulti.
Propone diverse esperienze e cammini formativi, sia durante l'anno scolastico/lavorativo, sia durante il tempo delle lunghe vacanze estive.
Mira ad una formazione a 360 gradi dei bambini e ragazzi, senza tralasciare i valori umani.
Tuttavia, scopo principale rimane la formazione nella fede cattolica, attraverso gli incontri di catechesi dell'iniziazione cristiana ed i gruppi "post-cresima".
Un'attività di dopo-scuola nei giorni di martedì e giovedì garantisce anche un concreto servizio alle famiglie impegnate per il lavoro durante i pomeriggi settimanali sprovvisti di rientro scolastico.

IL SACERDOTE ASSISTENTE
Sono don Max!!!
Sono nato il 18 gennaio 1981 e sono prete dal 2008.
Sono arrivato a Cannobio nel 2010 e spero di rimanerci ancora parecchio...
Adoro queste terre (che sono poi quasi le mie, visto che sono cresciuto a Vignone, appena sopra Verbania...), adoro la gente che le abita.
Tuttavia, qualche volta non mi dispiace qualche fuga sulla mia moto o in motoscafo!!!
L'Oratorio, insieme con l'insegnamento nella scuola media di Cannobio e Cannero, rappresenta la mia attività pastorale principale, accompagnata dalla celebrazione dei Sacramenti nella Parrocchia di San Vittore.
Mi piace la musica, strimpello il pianoforte e torturo la chitarra, canterei anche mentre dormo... per la "gioia" di chi mi deve sopportare e supportare nelle molteplici attività!
Adoro stare in compagnia di tutti, grandi e piccoli. Qualche volta apprezzo anche i momenti di solitudine, occasione per chiacchierare con Dio, per cercarlo nella bellezza del mondo che mi circonda e per ascoltare le tante cose che ha da dirmi nella preghiera.







